Le fiabe dei fratelli Grimm ci parlano quotidianamente con belle storie che ci permettono di condividere e arricchire il mondo con un'esperienza collaborativa.
Leggendo ogni giorno una fiaba da questa app, puoi aiutare i tuoi piccoli a costruire valori, oltre a migliorare le loro capacità di comprensione della lettura.
I fratelli Grimm sono probabilmente i narratori di storie più conosciuti al mondo. Sono passati molti anni da quando Jackob e Wilhelm Grimm hanno pubblicato i loro "Racconti domestici".
Una fiaba è un tipo di racconto che tipicamente presenta personaggi fantasy folcloristici europei, come fate, folletti, elfi, troll, giganti, streghe, sirene o gnomi, e solitamente magia o incantesimi. Le fiabe possono essere distinte da altre narrazioni popolari come le leggende (che generalmente implicano la credenza nella veridicità degli eventi descritti) e i racconti esplicitamente morali, comprese le favole di bestie.
Caratteristiche principali:
* Dimensioni ridotte: poiché tutte le storie sono in formato testo, le dimensioni dell'app sono molto ridotte (solo 3 MB) rispetto alle app dell'ordine.
* Collezione completa: questa app contiene 211 racconti e leggende
* Zoom e modifica dimensione testo: opzione di zoom per aumentare la dimensione del testo della storia
* Preferito: puoi facilmente aggiungere storie ai preferiti per leggerle in seguito.
* Condividi: le storie possono essere condivise su tutti i social network disponibili, come facebook, twitter, whatsapp, instagram ecc.
* Selezione del testo - Come richiesto da molti utenti, abbiamo abilitato la selezione del testo nella pagina della storia. Premi a lungo sulla storia per attivare la funzione.
I fratelli Grimm (o Die Gebrüder Grimm), Jacob (1785–1863) e Wilhelm Grimm (1786–1859), erano accademici, linguisti, ricercatori culturali, lessicografi e autori tedeschi che insieme raccolsero e pubblicarono folklore. Sono tra i più noti narratori di racconti popolari, divulgando storie come "Cenerentola" "(Aschenputtel)", "Il principe ranocchio" ("Der Froschkönig"), "Hansel e Gretel" ("Hänsel und Gretel") , "Rapunzel", "Tremotino" ("Rumpelstilzchen") e "Biancaneve" ("Schneewittchen"). La loro prima raccolta di racconti popolari, Children's and Household Tales (Kinder- und Hausmärchen), fu pubblicata nel 1812.
* Totalmente offline